Condizioni Generali di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesse:

Forniture e prestazioni Canna Life

• Sono regolate dalle seguenti Condizioni generali di Vendita (di seguito CGV).

• Le stesse, quant’anche non sottoscritte ma semplicemente richiamate, costituiscono parte integrante del rapporto negoziale e si intendono integralmente conosciute ed accettate con l’emissione d’ordine da parte del Cliente.

• Qualsiasi altro accordo e condizione, ivi compreso l’eventuale riferimento a condizioni generali di acquisto quand’anche accennate, riferite, contenute negli ordini e/o in qualsiasi altra documentazione proveniente dal Cliente non potranno considerarsi vincolanti per Canna Life. Ciò e neppure per effetto di tacito consenso; fatte salve deroghe, patti e/o negoziazioni che in via preliminare esplicita e per iscritto rilevino diversamente.

• Canna Life si riserva il diritto di implementare, modificare e/o emendare in qualsiasi momento le presenti CGV; per tale ragione, ciascun rapporto negoziale è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle CGV in vigore alla data dell’ordine e/o alla sottoscrizione del Contratto col Cliente.

Prezzi, pagamenti e proprietà della merce:

Salvo diversi accordi, i prezzi si intendono per merce franco magazzino Csnna Life; non comprendono prestazioni aggiuntive rispetto a quanto stabilito in conferma d’ordine. I corrispettivi di fornitura si riferiscono ad una specifica vendita: non possono ritenersi impegnativi per le successive né confermati in caso di variazioni sui prezzi di listino degli articoli a catalogo.

Il pagamento è sempre da intendersi con Bonifico Bancario Anticipato, ricarica PostePay, PayPal (solo con pre-accordo) o contrassegno contanti (solo con pre-accordo), salvo diversi accordi speciali.

In riferimento all’art. 1461 del Codice Civile, Canna Life si riserva il diritto di sospendere l’adempimento delle obbligazioni di fornitura qualora le condizioni patrimoniali del Cliente fossero gravate da pregiudiziali e/o divenissero tali da porre in serio pericolo il conseguimento della controprestazione. Ciò e fatta salva l’eventuale costituzione di altra ed idonea garanzia a beneficio della prima.

Pagamento sicuro

Accettiamo i seguenti pagamenti:

BONIFICO BANCARIO: vediamo il pagamento dopo 2/4 giorni, entro le successive 24 ore spediamo la merce.

CARTE DI CREDITO: Circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay

PAYPAL: vediamo il pagamento subito, spediamo entro 24 ore. Paypal è da sempre leader mondiale nei pagamenti online. È il sistema più veloce per ricevere la merce e più sicuro per pagare con carta di credito, inoltre fornisce una protezione sugli acquisti (maggiori dettagli https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security) Per usarlo devi averere un account Paypal, se non lo hai ancora ti basteranno pochi minuti per attivarlo su https://www.paypal.com. Al momento del pagamento si aprirà una nuova pagina su un indirizzo web Paypal sicuro con certificato SSL. Potrai usare poi il tuo account Paypal per i pagamenti sui tutti i più importanti portali ecommerce.

Trasporto e consegna:

La consegna delle merci si intende sempre effettuata presso Sede o Deposito Canna Life anche se venduta “franco destino”. Per tale ragione va stabilito che la fornitura – con o senza imballo – viaggia per conto e rischio del Cliente; anche e qualora lo stesso avesse richiesto/autorizzato Canna Life all’individuazione del Vettore. Per contro e in generale, Canna Life declina espressamente qualsiasi responsabilità in ordine a costi, danni, ritardi e/o corretta esecuzione del mandato di spedizione.

Ogni contestazione relativa alla quantità e allo stato dei prodotti imballati e consegnati verrà respinta qualora il Cliente non abbia immediatamente espresso dettagliata riserva specifica con descrizione del danno in forma scritta al vettore.

I termini di consegna devono intendersi indicativi e mai tassativi. Vanno computati in giorni lavorativi effettivi e comunque prorogati di diritto in caso di forza maggiore. Per quanto impegnata nel rispetto dei tempi attesi, Canna Life non è responsabile di alcun danno o perdita derivanti da ritardata o mancata consegna delle merci. In ordine a ciò il Cliente non potrà invocare diritti di indennizzo, compenso o dilazioni sul pagamento concordato: l’obbligazione Canna Life si esaurisce con la consegna delle merci.

Qualora la consegna non avvenisse per fatti riconducibili a Canna Life e/o a cause di forza maggiore, la stessa s’intenderà ad ogni effetto eseguita con il semplice avviso di merce pronta comunicato al Cliente mediante e-mail. Dal giorno successivo all’invio del predetto avviso, Canna Life si riserva il diritto di contabilizzare – oltre al prezzo pattuito -, un compenso di deposito la cui intensità sarà tempestivamente comunicata via fax e/o e-mail. Resta inteso che tutti i rischi relativi al periodo di deposito della merce presso i magazzini Canna Life sono esclusivamente a carico del Cliente.

Garanzia:

Le merci fornite sono garantite immuni da vizi e/o difetti per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di consegna a condizione che il Cliente sia in regola con i termini di pagamento ed ogni altra somma a qualsiasi titolo dovute a Canna Life.

La garanzia comprende unicamente la sostituzione delle parti riconosciute difettose e concerne esclusivamente la merce di fornitura. E’ inoltre subordinata (fra l’altro) alla scrupolosa osservanza delle prescrizioni in materia di installazione, avviamento, manutenzione ed uso ammesso; così come chiarito dalla documentazione di corredo e ribadito dal manuale di uso e manutenzione quale parte integrante della fornitura.

A pena di decadenza, qualsiasi contestazione e/o denuncia in ordine ad asseriti vizi e/o difetti della merce dovrà pervenire a info@Cannalife.it con foto e/o video allegati, entro 30 giorni dalla data di consegna; comunque entro e non oltre 60 giorni dalla data in cui è stata rilevata la presunta difettosità. Contestazioni, reclami, denunce e quant’altro di pregiudizialmente sollevato sulle merci di fornitura non conferiscono al Cliente facoltà o diritto di sospendere e/o differire eventuali pagamenti a scadere; né producono il prolungamento o il rinnovo dei termini di garanzia.

Più in generale, qualsiasi contestazione o denuncia di presunta difettosità da parte del Cliente deve identificare:

• data di fornitura – comprovata dal Titolo di acquisto (Fattura di vendita Canna Life);

• particolare cui riferisce la criticità;

• natura del problema.

• provvedere alla restituzione a proprie spese degli articoli difettosi, solo DOPO avere inviato una mail a info@cannalife.it e aver ottenuto conferma e un numero di pratica da applicare sul pacco.

La sostituzione della merce, quando accordata, avviene franco Deposito. Canna Life Non comprende spese di manodopera, responsabilità in capo a soste produttive, danni diretti, indiretti o simili.

Salvo diversamente accordato, il rimborso del materiale difettoso avverrà tramite nota di accredito.

Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni causati da:

• eventi naturali e forza maggiore;

• danneggiamenti dovuti ad usi impropri;

• inosservanza delle soste manutentive – se ed eventualmente prescritte;

• interventi tecnici non effettuati da Canna Life e/o Tecnici dalla stessa incaricati;

• montaggio/fornitura di ricambi non originali e/o materiali di consumo non compatibili con le prescrizioni tecniche.

• danneggiamento a seguito di interventi di installazione, riparazione e/o manutenzione difformi alle specifiche Canna Life;

• manomissioni anche lievi di Prodotto, parti componenti e/o caratteristiche tecniche dichiarate – se non espressamente previste e direttamente validate da Canna Life;

• anomalie alle fonti di asservimento;

Sono altresì esclusi dalla garanzia tutte le parti o i prodotti soggetti a normale logoramento od inevitabile usura.

Responsabilità:

Ferme restando le esclusioni cui riferiscono i punti precedenti, va chiarito che notizie, indicazioni tecniche, dimensioni, rendimenti, capacità etc. elencate da listini, depliants, Sito Web e materiale divulgativo dei Prodotti Canna Life devono essere assunti unicamente a titolo informativo e promozionale. Con piena esclusione di vincolo e responsabilità in ordine a trattative, relazioni negoziali o commerciali. Canna Life si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento – e senza preavviso alcuno – prodotti e contenuto di dette informazioni.

È responsabilità ed onere del Cliente informare Canna Life sulla necessità di predisporre particolari certificazioni e/o di rispettare normative vincolanti per fornitura, installazione ed avviamento all’uso dei Prodotti.

Con riferimento alle componenti dei prodotti che sono stati oggetto di subfornitura nei confronti di Canna Life, la responsabilità di quest’ultima non potrà essere maggiore di quella del Fabbricante degli stessi verso Canna Life.

Per quanto sopra il Cliente – qualora avesse a pattuire rapporti contrattuali con terzi aventi per oggetto i prodotti acquistati da Canna Life, avrà l’onere di prevedere negozialmente una clausola limitativa della responsabilità di quest’ultima. Ciò e per termini sostanzialmente identici a quanto stabilito al comma precedente.; assumendosi la piena ed esclusiva responsabilità dell’ulteriore circolazione dei prodotti forniti da Canna Life.

POLITICA RESI

CONDIZIONI E REQUISITI PER LA GESTIONE DEI RESI

Premesse:

Verranno presi in considerazione unicamente resi preceduti dalla compilazione del modulo resi, per materiale che presenti difetti di fabbricazione, che sia ancora coperti da garanzia oppure per materiale ordinato per errore.

• Non sarà accettata la restituzione di materiale danneggiato durante il trasporto dai magazzini di Canna Life al cliente, salvo accordi particolari con Canna Life (per maggiori informazioni info@Cannalife.it).

• È obbligatorio allegare al presente formulario ogni genere di file che possa essere utile alla risoluzione del problema (foto, video, documenti della compagnia di trasporto ecc ecc…)

• Se il reso verrà accettato dall’ufficio resi, riceverete un’email di conferma dettagliata contenente l’elenco di quali articoli sono stati accettati (quindi possono essere restituiti) e quali no.

• Una volta ricevuta la conferma di accettazione del reso, potrete procedere con l’invio del materiale a mezzo corriere. Le spese di invio dei resi sono a carico del cliente.

• È obbligatorio allegare al pacco contenente il materiale da rendere un DDT che contenga le seguenti informazioni: Ragione sociale, partita IVA, elenco degli articoli resi, data e numero della fattura di acquisto e problema riscontrato.

• Se nell’arco di 48h non avrete ricevuto risposta al formulario vi invitiamo a contattare Canna Life alla email info@Cannalife.it

Requisiti per il reso della merce:

– Il materiale da rendere deve essere rispedito a noi nel suo imballo originale e completo di tutti gli accessori, del manuale di istruzioni e di tutte le parti che lo compongono, tutto in perfette condizioni.

– Per l’invio, i prodotti devono essere opportunamente imballati in altra scatola o bancale in modo che la scatola originale del prodotto o il prodotto stesso, non si danneggino durante l’invio.

– Ad ogni pacco deve essere obbligatoriamente allegato un DDT di reso contenente le seguenti informazioni: ragione sociale del cliente, partita iva, codice degli articoli resi, riferimento alla fattura di acquisto e breve descrizione del problema presentato dell’articolo.

– Ben visibile su pacco deve essere indicato il Numero di Riferimento Pratica, NON vengono accettati resi senza tale riferimento.

– I resi dovranno essere inviati all’indirizzo comunicato da Canna Life entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione della email di accettazione reso.

CONDIZIONI DI GARANZIA

– Per usufruire della garanzia è obbligatorio fornire a Canna Life srl il documento o fattura di acquisto dell’articolo o degli articoli da rendere.

– La garanzia copre la manodopera e la sostituzione/rimborso dei pezzi difettosi o dell’intero articolo, sempre che il prodotto non sia stato aperto o manipolato o che non ne sia stato fatto uso improprio.

– La durata della garanzia è determinata dalla legge e dal fabbricante. Per la vendita b2b, Canna Life riconosce al cliente 12 mesi di garanzia su tutto il materiale, fatta eccezione per le sementi, il cui rimborso verrà valutato caso per caso (vedi la nota “eccezioni e integrazioni” in fondo al presente documento).

– La garanzia non copre danni dovuti ad uso improprio del prodotto.

– Una volta ricevuti i prodotti presso il nostro magazzino, questi saranno controllati, testati rimborsati tramite nota di accredito SOLO nel caso in cui venga riscontrato un reale difetto di produzione.

Clausola di salvaguardia:

Le presenti CGV sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle stesse è considerata nulla o dichiarata tale ai sensi della Legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Giurisdizione e Foro competente:

CGV e con esse contratti, offerte ed ordini sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia loro attinente è esclusivamente soggetta alla giurisdizione italiana e per essa è stabilita la competenza territoriale del Foro di ORISTANO.